nardone onlus onlus nardone

NARDONE- WATZLAWICK ONLUS

VIDEOGIOCHI, SMART PHONE,INTERNET
pericoli e soluzioni per aiutare i nostri ragazzi

onlus nardone
Quando si parla di videogiochi, internet, etc. si apre uno scenario ricco di pericoli. La vita dei bambini e adolescenti italiani è fortemente segnata dalla tecnologia.
Il 23,4% dei ragazzi, tra i 12 e i 18 anni, naviga in internet per un'ora al giorno, il 32,2% da una a due ore al giorno, il 22,8% da due a quattro ore e il 16,2% oltre le quattro ore. Per citare altri dati Il 40,5% degli adolescenti italiani, tra i 12 e i 18 anni, usa il cellulare oltre le quattro ore al giorno.

Se per i genitori della generazione degli anni ‘80 era difficile imporre regole sull’utilizzo della tv, per i genitori di oggi è
davvero dura. Smartphone, computer, videogiochi: i teenager di tutto il mondo usano la tecnologia soprattutto per tenersi in contatto con gli amici . Ma quali sono le regole? Chi decide in famiglia cosa è permesso? Come accompagnare i ragazzi ad un uso funzionale di strumenti che portano allo stesso tempo con sé rischi e utilità.

RELATORI

Dr.Giulio De Santis,
volontario Nardone Watzlawick Onlus. Psicologo, Psicoterapeuta, specializzato in psicoterapia breve strategica al CENTRO DI TERAPIA STRATEGIC
A,

P. IVA: 01928980513 | privacy | mappa del sito

archivio onlus nardone

Copyrights © 2007 | All rights reserved

 
anima animalis

area riservata

inserisci la password

 

 

un aiuto concreto

nel trovare le soluzioni più adatte a superare problemi psicologici relazionali e sociali.

onlus nardone

onlus nardone

 

 

nardone onlus

 

nardone onlus

 

 

seguici su onlus nardone