nardone onlus onlus nardone

NARDONE- WATZLAWICK ONLUS

STALKING, MOBBING E PROBLEMI RELAZIONALI

onlus nardone
Una persona non è in grado di fare a meno della persona amata e la perseguita; un’altra viene perseguitata dai suoi colleghi di lavoro, tanto da diventare quotidianamente il bersaglio delle loro ostilità fino ad essere costretta a licenziarsi; un’altra ancora non riesce a gestire i propri spazi relazionali, tanto da accontentarsi di relazioni mediocri per paura di legarsi troppo, soffrire o far soffrire in futuro; alcune persone non hanno il coraggio di proporsi agli altri perché hanno la certezza che verranno rifiutate e/o giudicate, oppure sono tormentate da avvenimenti passati che vorrebbero cancellare ma non possono. Cosa hanno in comune questi comportamenti? Le dinamiche che ruotano intorno a questi aspetti sono spesso oggetto delle più svariate interpretazioni, ma spesso, come insegna il rasoio di Ockham, “A parità di fattori, la spiegazione più semplice è da preferire”.

Durante l’incontro si cercherà di far luce sulle ombre che oscurano questi aspetti, tanto interessanti quanto poco discussi.

RELATORI

Dr. Giulio De Santis,
volontario Nardone Watzlawick Onlus, Psicologo, Psicoterapeuta, specializzato in psicoterapia breve strategica presso il CENTRO DI TERAPIA STRATEGICA

P. IVA: 01928980513 | privacy | mappa del sito